Perché cambiare? Perché siamo nella merda! In tutto il pianeta

Questo modo di dire in italiano popolare va molto oltre al  “siamo in grande difficoltà” o quanto altro. Se leggendo il linguaggio crudo e “profumato” hai avuto un motto di fuga dalla parola “merda”, clicca  e vai altrove. La realtà viene prima delle parole e la realtà è ancora peggiore. In questo sito non giriamo intorno ai problemi siamo onesti dicendo le cose come stanno. Senza eufemismi.

Non ti piace? Vuoi pensare che la crisi sia solo un problema  prodotto dai  “magnoni” di Roma? Ti prego cambia sito! Qui trovi solo la verità. QUESTE SOLUZIONI NON TI INTERESSANO! Hai gà nascosto il problema sperando che non tocchi proprio a te.

Se sei rimasto a leggere e ancora ti chiedi: ” Sarà vero che siamo nella merda?” allora cerco di spiegare in due parole cosa ci ha portati  a questa situazione E IL MODO CON CUI USCIRNE. Con l’attuale modello di sviluppo cerchiamo di distruggere ciò che ci fa vivere mentre, al contrario con il modello life giving-life, invece, collaboriamo con ciò che ci fa vivere. Noi siamo molto concreti, vivremo in futuro se ci sarà pesce da pescare, se troveremo grano da mangiare, se ci sarà acqua da bere, ecc… . Oggi tutto questo è possibile per tutti  se la temperatura del pianeta rimane “costante”.

Sarà vero, sarà falso? Trump non ci crede ma la sua commissione sì, … Il mio amico dice che … . Usando la tua testa ci arrivi da solo.

Nel primo schema qui sotto puoi vedere cosa fa la natura per mantenere la temperatura, prende la CO2 dall’aria, la trasforma in vita e l’eccesso lo seppellisce sotto forma di petrolio carbone, carbonato di calcio ecc..

Nel secondo c’è il processo inverso che abbiamo messo in  moto noi  per poter mangiare con la rivoluzione industriale: trasformiamo petrolio, alberi e carbone in CO2,  distruggiamo la vegetazione per fare carta igienica, per stampare contratti così complessi che da tempo abbiamo rinunciato a leggerli, … .

insomma FACCIAMO IL POSSIBILE PER DISTRUGGERE LA NATURA VIVA e, poiché siamo bravi, ci stiamo pure  riuscendo. L’unico Problema è che senza la natura che lo produce  non sappiamo dove trovare il cibo necessario. ALL’AUMENTARE DEL DINAMISMO ECONOMICO AUMENTA LA DISTRUZIONE

Life giving-life riporta dentro il processo costruttivo socio economico  una logica coordinata con quella naturale per cui ALL’AUMENTARE DEL DINAMISMO ECONOMICO AUMENTA LA POTENZA DEL CICLO NATURALE

Guarda, QUESTO è QUELLO CHE FA LA VITA, “seppellisce la CO2”

QUESTO è QUELLO CHE FACCIAMO NOI, ESATTAMENTE IL CONTRARIO rimettiamo in atmosfera  la CO2 seppellita dalla natura

i cicli  tra loro si combattono così. La sussistenza di entrambi è impossibile.

ma c’è la CRESCITA FELICE …